Anagrafe

 

Nota bene: L’anagrafe ha carattere simbolico, utile per tener traccia delle persone generalmente favorevoli alla causa del Territorio Libero. Non è da intendersi come sostituto dell’anagrafe ufficiale del comune di appartenenza.

 

L’IMPORTANZA DI ISCRIVERSI ALL’ANAGRAFE DEL TLT

In tutti gli stati democratici, in modo più o meno esplicito, viene inequivocabilmente riconosciuto e affermato tramite norme e leggi, che la sovranità appartiene al popolo. 

Se ciò appare una banalità, specie laddove i concetti di “Stato” e “Nazione” coincidono, tale precetto non è comunque sufficiente, in genere, a garantire che tale principio venga puntualmente applicato. Tali e tante sono infatti le interferenze e gli interessi che tentano di minare ovunque suddetto assetto istituzionale universalmente riconosciuto. 

Se ciò è vero nella generalità dei casi, ancor più pressante e più complessa risulta essere la situazione in particolari territori amministrati a vario titolo e con vari metodi – più o meno fraudolenti – da soggetti terzi, che operano generalmente sotto una falsa aura di legalità. In questi territori è necessario quindi – in via preliminare – individuare, quantificare e collocare il popolo in questione riguardo al quale si intenda rivendicare ogni specifico diritto. 

Da ciò la necessità di formalizzare ogni iniziativa democratica, comprese quelle tutt’ora in atto, partendo da un presupposto di concretezza tangibile – avente valore assertivo. Sebbene alcune iniziative quali governi provvisori e/o rappresentanze provvisorie e/o simili godano talvolta di vari riconoscimenti istituzionali di livello internazionale, ciò non di meno risulta fondamentale predisporre una base popolare che tramite legittime elezioni conferirà delega formale ad ogni soggetto impegnato nella promozione e nella salvaguardia del nostro territorio, del nostro popolo e del nostro futuro.

PER QUESTI MOTIVI

CHIUNQUE, considerando sé stesso essere umano sacro, inviolabile e sovrano – a conoscenza delle peculiarità giuridiche del Territorio Libero di Trieste – si riconosca e si proclami cittadino del suddetto territorio, può dichiarare il proprio status iscrivendosi all’anagrafe del popolo del Territorio Libero di Trieste. Per adempiere a detta iscrizione è sufficiente compilare il seguente modulo.










    captcha

    Per ulteriori chiarimenti e/o informazioni rivolgersi a: anagrafe.tlt@gmail.com